mercoledì 17 febbraio 2016

LA DUNA: Un patrimonio da valorizzare

In data, 16 febbraio 2016, i ragazzi dell'I.C.2 "Giovanni Paolo II" sono stati impegnati in un'uscita didattica-educativa per conoscere il proprio territorio.
Sono stati accolti nel Museo Naturalistico di Policoro dai collaboratori della Provincia di Matera: Salvatore, Fabio e Francesco, a cui va il nostro ringraziamento.
Successivamente sono stati accompagnati a visitare le DUNE del lido di Policoro.
Forniti di taccuino, penna e lente di ingrandimento hanno scientificamente analizzato la flora e la fauna presente sulla duna costiera. Tornati in aula, nel plesso scolastico di C.so Pandosia, hanno riprodotto con disegni colorati ciò che avevano osservato. E' stata per i docenti e per i ragazzi delle classi 3 e 4 della scuola primaria dell'I.C.2 "Giovanni Paolo II" una bella ed interessante giornata.
 Questa fase di lavoro sarà completata in data, 3 marzo 2016, alle ore 18:00, nella sala consiliare del Comune di Policoro, con una MOSTRA realizzata dai lavori creati dai ragazzi sul tema, in contemporanea ci sarà un CONVEGNO, dove interverranno, ognuno nel proprio ruolo, tecnici del settore per valorizzare il patrimonio dunale di Policoro, nonchè della costa ionica.
Tutti sono invitati!!!