mercoledì 24 febbraio 2016

MOSTRA-CONVEGNO: LA DUNA, un patrimonio da valorizzare

Parlare di territorio significa far conoscere a tanta gente, dai più piccoli ai più grandi, la bellezza del proprio patrimonio, spesso non conosciuto e ignorato nelle sue caratteristiche.
L'obiettivo di questo EVENTO è quello di divulgare la bellezza della duna costiera, conoscerne la flora e la fauna presente e, soprattutto, far affezionare le giovani generazioni a ciò che il pianeta Terra ci offre: i profumi, i colori, i suoni, ........di questo mondo misterioso, ma affascinante.
I ragazzi delle classi 3 e 4 dell'I.C.2 "Giovanni Paolo II", dopo le escursioni sulle dune, effettuate nei giorni precedenti, stanno lavorando insieme al Circolo di Legambiente di Policoro in questa bella iniziativa, rendendoli partecipi di un percorso didattico ed educativo utile ad acquisire quelle competenze minime per riconoscere  il territorio nelle sue peculiarità.
Infatti,in occasione del CONVEGNO, sarà allestita la MOSTRA realizzata con le "opere"create dai ragazzi sull'argomento, mentre le famiglie e i cittadini della città di Policoro, ascolteranno nella sala consiliare come la DUNA può diventare UN PATRIMONIO DA VALORIZZARE con l'ausilio degli interventi di relatori impegnati sul tema.
VI  ASPETTIAMO !!!!