mercoledì 21 gennaio 2015

NONTISCORDARDIME' 2015

NontiscordardiméLogo Nontiscordardime

Operazione Scuole pulite

14 marzo 2015

Torna la giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici, rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado.
foto concorso 2014

foto concorso 2014
foto concorso 2014


foto concorso 2014
foto concorso 2014

foto concorso 2014
Murales, pulizia delle aule, piantumazioni di piante e fiori nei cortili, ritinteggiature degli spazi comuni e quant'altro rendono questa esperienza un momento di educazione alla cittadinanza attiva stimolante per i ragazzi ed utile per fare presente alle amministrazioni competenti eventuali carenze e necessità di intervento negli edifici.
Apriamo questi cantieri ma non solo per un giorno!

Modalità di adesione alla campagna

Adesione gratuita con accesso ai seguenti materiali online: manuale utile all'organizzazione della campagna, locandina promozionale dell’evento e  attestato di partecipazione aNontiscordadimé.
Adesione con iscrizione a Classe per l'ambiente, con un contributo di 10 euro che prevede oltre ai materiali online della campagna anche quelli previsti da questa formula di adesione.
Adesione con iscrizione a Classe per l'ambiente Special, con un contributo di 15 euro, anzichè 20, che prevede oltre ai materiali online della campagna anche quelli previsti da questa formula di adesione.
Adesione con iscrizione a Scuola sostenibile. In occasione della campagna Nontiscordardimé, Legambiente promuove l'adesione a Scuola Sostenibile con un contributo di 80 euro (invece di 100 euro). L'adesione prevede oltre ai materiali online della campagna anche quelli previsti da questa formula di adesione.

Concorso fotografico "La scuola in un Click"

Visto il grande successo di partecipazione torna anche il concorso fotografico “La scuola in un click! ”.
Invitiamo classi e scuole a inviarci le immagini più significative della giornata.
I tre migliori reportage verranno premiati con un kit per la lettura, le energie rinnovabili e il gioco.
Scarica il regolamento e la liberatoria.