venerdì 6 maggio 2016

Stop TTIP, il 7 maggio scendi in piazza

Il TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership) è un negoziato tra Unione europea e Stati Uniti per l’apertura della più grande area di libero scambio conosciuta. Condotto lontano dagli occhi indiscreti dell’opinione pubblica e dei parlamenti, porterebbe ad una messa in discussione di standard e normative ambientali e sociali, considerate troppo spesso come impedimenti tecnici al libero commercio. In pericolo molte delle regole che oggi garantiscono la tutela dei consumatori, dei cittadini e dell’ambiente.
Per questo il 7 maggio ci sarà una grande manifestazione a Roma, in ‎Piazza San Giovanni: corteo, stand di piccoli produttori agricoli e associazioni, musica fino alle 20. Invitiamo tutti alla partecipazione,  il TTIP rappresenta una minaccia per i principi democratici, la sovranità e la sicurezza alimentare, la tutela dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. 
Legambiente vi da appuntamento alle 14.30 in  Piazza della Repubblica per raggiungere tutti insieme Piazza San Giovanni. Da diversi territori partiranno dei pullman verso Roma: potete chiedere informazioni ai comitati locali STOP TTIP. 
Ci vediamo il 7 maggio!
 
maggiori informazioni per seguire la campagna STOP TTIP: https://stop-ttip-italia.net/stop