giovedì 28 gennaio 2016

Alla Ricerca della Legalità-RAI3 con l'I.C.2 in Spiagge Pulite

Un grande esempio di civiltà che dura da 25 anni dove le scuole si impegnano per pulire le spiagge e le pinete, che collaborano con Legambiente in atti concreti e che rendono l'ambiente un luogo più decoroso e più bello.
Tra gli istituti che hanno aderito con continuità nel tempo alla campagna nazionale  e che fanno parte della storia dell'educazione ambientale della nostra città risulta :l'I.C.2 "Giovanni Paolo II" di Policoro.
Da anni i bambini e i ragazzi di questo istituto hanno partecipato all'operazione SPIAGGE PULITE di Legambiente con impegno e con entusiasmo, raccogliendo rifiuti di ogni genere.
Sicuramente un grande esempio di civiltà e di legalità.
Quella legalità che risponde alle regole di convivenza civile dove questo istituto impartisce in tutti i gradi di scuola: dall'infanzia alla primaria e a seguire nella secondaria.
Infatti, l'I.C.2 racconterà in diretta televisiva con RAI 3 il percorso di legalità attraverso l'educazione ambientale, sabato, 30 gennaio 2016, alle ore 12:00, al lido di Policoro, dove gli studenti andranno sulle spiagge a raccogliere rifiuti come atto di educazione e di buon esempio per gli altri.
VI ASPETTIAMO!!!!!!