mercoledì 20 novembre 2013

FESTA dell'ALBERO 2013


COMUNICATO  STAMPA
Il circolo Legambiente di Policoro, in collaborazione con le scuole di Policoro, la Provincia di Matera e il Comune di Policoro, organizza la Festa dell’albero 2013.
Quest’anno l’iniziativa avrà una localizzazione diversa e un tema diverso, perché gli studenti pianteranno alberelli nella pineta di Policoro, nel luogo dove è avvenuto l’incendio quest’estate, un’azione voluta per sensibilizzare e per mantenere alta l’attenzione su un patrimonio arboreo poco rispettato e sempre a rischio incendio.
Pertanto, le classi dell’I.C. “L.Milani” e dell’I.C. “Giovanni Paolo II” accompagnate dai rispettivi docenti, grazie al servizio scuolabus, si incontreranno domani, 21 novembre, alle ore 9.30, presso la pineta di Policoro-lato sinistro, per dare vita, con poesie e con canti, ad un posto reso spettrale dalle fiamme di chi non certamente ama la natura e il territorio.
Un modo diverso per festeggiare gli alberi, per non dimenticare e soprattutto per dare il giusto valore al creato e per educare le nuove generazioni al rispetto della bellezza dei propri luoghi.

Policoro, 20 nov. 2013                                 Circolo LEGAMBIENTE Policoro