venerdì 14 settembre 2012

E' TEMPO DI SCUOLA


Legambiente per la scuola
Legambiente rivolge al mondo della scuola numerose proposte di lavoro il cui punto di forza è la connessione tra apprendimenti disciplinari, costruzione di competenze trasversali e formazione alla cittadinanza attiva.
Classe per l'Ambiente è la proposta educativa di Legambiente rivolta a tutte le classi che scelgono di fare dell'impegno per l'ambiente un momento importante del proprio percorso formativo.

Puliamo il MondoLa Festa dell'AlberoNontiscordardimè100 Strade per Giocare,Voler Bene all'ItaliaFestambiente Ragazzi, sono le iniziative che ogni anno coinvolgono sul territorio ragazzi e adulti.

Oltre ai progetti educativi e alle numerose iniziative, l'associazione propone, attraverso la sua rete dei Centri di Educazione Ambientele, gemellaggi, con le scuole dei piccoli Comuni italiani con il progetto "La scuola adotta un Comune e numerose proposte di turismo educativo che sono opportunità di incontro e volontariato nelle quali confrontarsi con i coetanei e con realtà diverse.

Sono tante le iniziative, campagne, manifestazioni, che ogni anno organizzano le scuole e le classi che aderiscono alle nostre proposte educative, in collaborazione con i CEA ed i Circoli di Legambiente aderenti alla Rete dei Circoli Capaci di Futuro.

Aderite a Scuola sostenibili e raccontateci le vostre attività. 


Occhi aperti sul territorio

A scuola di cittadinanza
a.s. 2012-2013