lunedì 14 novembre 2016

FESTA degli ALBERI 2016

foto scattata l'anno scorso alla festa dell'albero 
Torna, come ogni anno, la FESTA dell'ALBERO, per dare bellezza al territorio.
In continuità con il lavoro iniziato l'anno scorso, i ragazzi della scuola primaria dell'IC2 "Giovanni Paolo II" continueranno a piantare alberi nella zona castello, sostituiranno le piantine secche con quelle nuove e ne aggiungeranno altre per rendere il posto più bello e più verde.
A fine settembre, in occasione di PULIAMO il MONDO, questi piccoli volontari , avevano già ripulito questa zona dai rifiuti, mentre, il 21 novembre, metteranno a dimora tanti alberelli , grazie alla Provincia di Matera che ci fornirà le piante. Insomma, una vera e propria adozione del luogo in questione per educare i ragazzi alla cura del territorio.
Ma, un ringraziamento speciale lo facciamo con piacere ad alcuni abitanti  del borgo castello che, durante l'estate, hanno innaffiato le piante e che se oggi sono in vita lo dobbiamo sopratutto a loro che hanno preso in cura gli alberi che i ragazzi avevano piantato l'anno scorso.
Questa sarà una giornata dedicata alla piantumazione, infatti, altre piante saranno consegnate a tutte le scuole dell'obbligo di Policoro, dove ogni plesso organizzerà autonomamente la propria festa degli alberi.
Il 21 novembre è una data che il Circolo Legambiente di Policoro continua a ricordare da anni a tutte le scuole di Policoro, al fine di non dimenticare l'importanza e  il valore degli alberi per la nostra vita e quella del pianeta che ci ospita con affanno da miliardi di anni.
Buona festa dell'albero a tutti !!!